Con la tessera Arci puoi sostenere le attività sociali, culturali e ricreative promosse dal Circolo e dalla rete Arci, con 17 sedi a Cremona e oltre 3.000 in tutta Italia.
Il nuovo Tesseramento Arci 2025-2026 parte con un’immagine potente e delicata allo stesso tempo: un cactus con un fiore. Una pianta capace di sopravvivere e crescere in condizioni difficili, senza rinunciare alla bellezza della fioritura. È questo il simbolo della tessera Arci, che quest’anno porta con sé il claim Senza perdere la tenerezza.
In un mondo segnato da guerre, disuguaglianze e derive autoritarie, Arci sceglie di lanciare un messaggio di rivoluzione e amore, di forza e cura. Crediamo che la trasformazione non nasca dalla distruzione, ma dalla costruzione di relazioni, dall’incontro, dalla solidarietà quotidiana.
Con la tessera Arci si entra in una comunità che non ha paura di schierarsi: per la pace, i diritti, l’antifascismo, l’accoglienza, la cultura e il mutualismo. È un invito ad esserci, a partecipare, a non voltarsi dall’altra parte.
Essere socio non significa solo usufruire di servizi, ma diventare protagonista di un mondo associativo aperto, accogliente, dove puoi sperimentare progetti, idee e relazioni.
Con la tessera Arci hai accesso a un anno di attività culturali e ricreative, spesso gratuite o a costi accessibili, nei Circoli di tutta Italia. Inoltre, puoi usufruire di sconti e convenzioni con cinema, teatri, musei e attività commerciali.
Con la tessera Arci, la cultura è per tutte le tasche!
Puoi aderire all’Arci richiedendo la tessera in uno dei nostri Circoli in provincia di Cremona, oppure scaricando l’APP ARCI, selezionando il circolo e completando l’iscrizione inserendo i tuoi dati e versando direttamente la quota sociale.
Associarsi all'Arci significa fare parte di una rete che promuove diritti, inclusione e democrazia per tuttɜ.
In questo tempo abbiamo la responsabilità di contribuire a creare una cultura che sia profondamente solidale e rispettosa della diversità e dell’unicità di ciascunə, contro ogni forma di discriminazione legata al sesso, all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Attraverso la pre-iscrizione online sul Portale Arci e tramite l’APP Arci.
Questa procedura garantisce la tutela dei dati personali in fase di iscrizione e la possibilità di poter utilizzare una “identità alias” ovvero un nome differente da quello anagrafico.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.