BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/2023

Eventi
📣 È USCITO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2022

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato il bando per i progetti di Servizio Civile Universale e Servizio Civile Digitale 2022.

Il Comune di Cremona mette a disposizione 156 posti per progetti che riguardano: l’educazione e la promozione culturale, il consumo sostenibile e il rispetto ambientale, il contrasto alla violenza di genere e alla marginalità sociale, la cittadinanza attiva e la partecipazione giovanile, la digitalizzazione.

Cultura alla ribalta.  La cultura e le arti performative per l’inclusione sociale nella provincia di Cremona

Anche Il Comitato Territoriale Arci Cremona partecipa con il Comune di Cremona al Bando del Servizio Civile Universale per l’anno 2022/2023 ,le sedi Arci coinvolte sulla provincia di Cremona sono 4, con 16 posizioni aperte. 

L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare la salvaguardia del patrimonio artistico culturale del territorio cremonese in una prospettiva di inclusione e coesione sociale. ci proponiamo di sviluppare e rafforzare, in un’ottica di rete, le esperienze di divulgazione e formazione delle arti performative nei centri di Cremona e Crema, con una particolare attenzione verso le fasce più vulnerabili della popolazione (minori, giovani e anziani over 65) e verso soggetti in condizione di svantaggio sociale, culturale o economico.

APPROFONDISCI IL PROGETTO 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 

HAI TEMPO FINO AL 26 GENNAIO PER FARE DOMANDA!
CANDIDATI, TI ASPETTIAMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *