Venerdì 8 Giugno

Venerdì 8 giugno si svolgeranno quattro attività presso i Circoli Arci del territorio:

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) alle ore 21 inizierà il saggio del corso di teatro Light Land • spettacolo del corso di Teatro, scritto e diretto dagli insegnanti Nicola Fasanini e Clelia Romagnoli. Il cast è composto da Valentin LysenkoRoberta SacchiGiulia BussetiAlma RacchettiFrancesca Milanetti e Anna Cagiano, in uno spettacolo basato sul tema del ricordo: Light Land è il racconto di un uomo che ha perso tutti i suoi ricordi e che si ritrova in balia di cinque strani personaggi che potrebbero avere le risposte che cerca.

 

Al Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Persico Dosimo, CR) ci sarà l’Assemblea di circolo aperta, per tirare un poco le somme a ormai due anni dalla nuova amministrazione del Circolo. L’obiettivo è raccogliere impressioni, idee, consigli e disponibilità per poter dar continuità al lavoro iniziato due anni fa e che è emerso grazie alle diversissime e numerose attività che il Circolo ha organizzato. L’inizio della riunione è fissato alle ore 21.

 

Al Circolo Proletario Arci Carlo Signorini (via Castelleone 7A, Cremona) si svolgerà alle ore 21, in vista della Coppa Signorini di ciclismo, l’incontro “Gino Bartali – un Grande tra i Giusti”, progetto per un percorso tra sport, storia e cultura. Insieme al relatore Pierluigi Torresani, esperto di processi formativi sportivi e storia e cultura dello sport, parleremo di Gino Bartali: fenomenale ciclista (vincitore di 3 Giri d’Italia, 2 Tour de France e 7 classiche-monumento) e deuteragonista del Campionissimo Fausto Coppi, ma anche eroe nel senso pieno del termine, poiché insignito del titolo di “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato circa 800 ebrei dai rastrellamenti nazisti nell’alta Toscana.

 

Presso il Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgerà alle ore 21 la serata Cabaret e Musica, lo spettacolo comico-musicale che vede in scena il cabarettista monologhista Argeo Longhitano in arte “Argy le Bon” (allievo di Dado Tedeschi – autore di Zelig e Colorado), accompagnato dalla cantante e interprete Giusy Pischedda (artista sarda con esperienza internazionale). I due collaborano dal 2017 ed hanno allestito uno spettacolo dove, alla comicità esilarante e mai volgare di Argy le Bon si accompagnano le ironiche risposte in musica di Giusy Pischedda, in un mix di divertimento ed emozione, tra monologhi e sketch di coppia.

 

Le attività sono riservati ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Rispondi