Sabato 2 Giugno

Sabato 2 giugno, Festa della Repubblica, si svolgeranno tre iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

Il Circolo Arci Bassa (piazza Comaschi 1, Gussola, CR) organizza, in collaborazione con Acli CasalmaggioreM.I.A. Movimento In AscoltoNonsolonoiAmurt e Amici del Dialogo, l’incontro Le nuove schiavitù, che si terrà presso il parco della scuola superiore Romani di Casalmaggiore (Via Trento 15) alle ore 17:30. Introdotto da Mauro Ferrari, sociologo delle Università di Venezia e Parma, avremo come relatore il sociologo, scrittore e ricercatore Eurispes Marco Omizzolo. Al termine dell’incontro, sarà disponibile un aperitivo all’aperto.

 

Al Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Persico Dosimo, CR) si terranno due iniziative: alle ore 18:30 ci sarà l’inaugurazione della Mostra di Marta Tessaroli, esposizione personale di Marta Tessaroli, vincitrice del concorso “Disegnando Raccontar le Stelle“, le cui opere saranno esposte presso il Circolo per tutto il mese di giugno. A seguire, alle ore 20, avrà luogo la Gnoccata per Afrin, cena benefit a base di gnocchi al pomodoro a sostegno della campagna Si Amo Afrin. Per la cena è consigliata la prenotazione, alla mail arcipersichello@gmail.com o con un messaggio alla pagina Facebook Arci Persichello. Al termine della cena, per le ore 21:30, l’Associazione Promozione Sociale Fili d’Erba mette in scena il proprio spettacolo “Marajà (in costruzione)”, liberamente ispirato alla canzone di Vinicio Capossela. L’opera è realizzata e interpretata da Teatro d’Assalto, sezione teatrale dell’A.P.S. Fili d’Erba, con la regia di Fabrizio Caraffini.
Per tutte le informazioni, compresa quota di partecipazione alla gnoccata, potete controllare i due eventi Facebook oppure contattare il Circolo ai recapiti precedentemente segnalati.
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Rispondi