Sabato 19 Maggio

Sabato 19 maggio si svolgeranno cinque iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà la serata hip hop Nadir • K-NoX Legacy • Steso – Live. Si comincia alle ore 20:30, con l’esibizione degli allievi dei corsi di danza hip hop di Arcipelago, a cura degli insegnanti Nicolas Bile e Christian Perego.
Al termine della performance inizierà il concerto hip hop: in apertura avremo  K-NoX Legacy (Febbo, Casual, Andry, Zayman,  ErnobeatSoulsolgia) e Steso, con a seguire l’esibizione di Nadir, progetto elektro-rap composto dal beatmaker berlinese AstroPhat e dal rapper partenopeo Hanzo: entrambi di formazione più classica, il loro sound è atipico rispetto al genere, con una sapiente miscela tra elettronica, grime e rap. Nulla Cambia è il loro primo album, uscito a ottobre 2017 per la storica etichetta americana EKrecords.

 

 

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) si svolgeranno due iniziative:
alle ore 16:30 si terrà il quarto appuntamento de Il Pomeriggio all’Arci – Giochi e laboratori, estensione della rassegna “Sabato pomeriggio  con i tuoi bambini all’Arci”. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere fondi per l’ammodernamento del salone della scuola primaria di Soresina, col progetto Scuola 3.0, proponendo ai bambini e ai loro genitori una serie di giochi, laboratori ed attività tra cui un laboratorio di musica (con la costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo che saranno suonati tutti insieme), laboratorio di disegno (i bambini, guidati da Ape, dipingeranno coi gessetti un murales sul muro del Circolo) e giardinaggio (i bambini verranno educati alla biodiversità e pianteranno fiori e piante), tutti declinati tramite l’attività ludica. Per partecipare all’iniziativa è richiesta iscrizione.
Gli incontri proseguiranno il 27 maggio e il 9 giugno. Per maggiori informazioni sull’attività potete consultare l’evento Facebook, mentre per iscrivervi potete recarvi al Circolo, contattarlo sulla pagina Facebook o telefonare al numero 0374343909.
Alle ore 21, sempre presso il Circolo, ci sarà il concerto Operetta e Musica da Film: Giorgia Gazzola (voce) e Corrado Pozzoli (al piano), che già allietarono il Circolo con il loro concerto di musica tango, ci proporranno un concerto/operetta con cover di canzoni tratte dai più famosi film, come “La vita è bella”, “C’era una volta il west”, “La stangata”, “Cats”, “Singing in the rain”, “West side story” e molti altri pezzi!

 


Presso il Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Persico Dosimo, CR) si svolgerà Una storia qualunque, monologo sul ’68 all’ombra del Torrazzo, di e in collaborazione con Associazione Promozione Sociale Fili d’Erba e con la partecipazione straordinaria di Giampaolo. Si comincia alle ore 19 con le letture, alle quali seguirà un aperitivo a buffet.

 

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgerà l’aperitivo in musica Dj Ce-Rio – Jamaican Oldies Selecta: dalle ore 18 ci si trova tutti al Circolo per un gustoso aperitivo insieme, al ritmo dei grandi classici della musica giamaicana proposti da Dj Ce-Rio.

 

Le attività sono rivolte ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi