Domenica 6 Maggio

Domenica 6 maggio si svolgeranno cinque iniziative presso i Circoli del territorio:

al Circolo Arci Crema Nuova (via Bacchetta 2, Crema) si terrà la Tombolata!, appuntamento tradizionale della domenica pomeriggio cremasca: ci si trova tutti insieme al Circolo alle 17:30 per giocare, divertirsi e passare una bella domenica di svago e buona compagnia. Il momento aggregativo, poi, non termina alla fine dell’attività ludica, perché il Circolo offre una cena a base di pastasciutta a tutti i soci presenti!

 

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà C’era una volta… • Letture per bambini della rassegna No Rogo, in collaborazione con Arci Cremona e Arcigay Cremona La Rocca, parte della rassegna NO ROGO e del progetto ArciKids.
Dalle ore 16, insieme alla drag queen GodGa Stanley, ci saranno letture di fiabe e racconti per bambini, uno spazio giocoso per truccare i bambini e una sana merenda tutti insieme!

 

 

 

Presso Arci Persichello (largo Ostiano 72, Cremona) si svolgerà il concerto La Dava dei Vallanzaska – live, ultimo appuntamento della rassegna di musica acustica Acustichello – Domeniche a basso wattaggio 2018. Alle ore 19 comincerà il concerto di Davide Romagnoni, in arte “La Dava”, da sempre il cantante dei Vallanzaska. Attivo da 26 anni nella scena ska-punk italiana con la sua band, ha cominciato recentemente ad esibirsi da solo con la sua chitarra e in altre formazioni. Per il concerto sarà presente il banchetto di dischi di Anfibio records, dalle ore 20:30 cucine aperte a prezzi popolari.
Per tutte le informazioni potete contattare il Circolo sulla sua pagina Facebook, via mail a arcipersichello@gmail.com o chiamando il numero 3493823293.

 

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) si svolgerà il terzo appuntamento de Il Pomeriggio all’Arci – Giochi e laboratori, estensione della rassegna “Sabato pomeriggio  con i tuoi bambini all’Arci”. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere fondi per l’ammodernamento del salone della scuola primaria di Soresina, col progetto Scuola 3.0, proponendo ai bambini e ai loro genitori una serie di giochi, laboratori ed attività tra cui un laboratorio di musica (con la costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo che saranno suonati tutti insieme), laboratorio di disegno (i bambini, guidati da Ape, dipingeranno coi gessetti un murales sul muro del Circolo) e giardinaggio (i bambini verranno educati alla biodiversità e pianteranno fiori e piante), tutti declinati tramite l’attività ludica. Per partecipare all’iniziativa è richiesta iscrizione.
Gli incontri proseguiranno il 19 maggio, il 27 maggio e il 9 giugno. Per maggiori informazioni sull’attività potete consultare l’evento Facebook, mentre per iscrivervi potete recarvi al Circolo, contattarlo sulla pagina Facebook o telefonare al numero 0374343909.

 

Presso il Circolo Proletario Arci Carlo Signorini (via Castelleone 7, Cremona) si terrà il primo appuntamento della rassegna “Corto Circuito”, che va a riprendere le nostre radici attraverso i ricordi e la loro espressione in diverse forme d’arte popolare. I tre incontri percorrono la tematica dell’energia e il primo riguarderà “L’energia della mente”: ci sarà una conversazione con l’educatrice Cristina Marenzi, con l’esposizione di opere di pittura empatica prodotte dall’Atelier Michelangelo di RSA Cremona Solidale nell’ambito di “Fotografare i ricordi”. Al termine ci sarà l’esibizione del Coro di canto popolare di Cremona.
La rassegna proseguirà, poi, giovedì 17 maggio presso il Museo della civiltà contadina (viale Cambonino 17, Cremona) con “L’energia dei ricordi” e terminerà venerdì 18 maggio alla scuola superiore ITIS I.I.S. J.Torriani (via Seminario 17-19, Cremona) con “L’energia della memoria”.

 

L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi