Domenica 27 Maggio

Domenica 27 maggio si terranno sette attività presso i Circoli Arci del territorio:

il Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) promuove tre iniziative:
alle ore 10, presso il Museo Civico di Storia Naturale (via Ugolani Dati 4, Cremona), si svolge Scemo chi legge • Mostra fotografica della rassegna No Rogo, inaugurazione della mostra fotografica della rassegna “Scemo chi legge”, parte di No Rogo ed organizzata dal Circolo. L’evento, a ingresso libero, è in collaborazione con Arci CremonaPorte Aperte Festival e The wall – idee per vestire la parete, patrocinato e in collaborazione col Comune di Cremona e realizzato grazie al sostegno di SIAE.
La mostra sarà visitabile dal 27 maggio al 1 luglio 2018.
Al Circolo, alle ore 11, in collaborazione con Mapacanto – Scuola Popolare di Musica, si terrà con Michele Bondesan il corso Pangea • Improvised Chamber Music Workshop con Michele Bondesan, laboratorio pratico e teorico rivolto a musicisti di ogni estrazione, provenienza e livello, disposti a mettere il proprio bagaglio di esperienze e di preparazione a servizio di questa pratica collettiva priva di barriere tecniche, estetiche e stilistiche: l’improvvisazione a-idiomatica, libera e radicale. Per tutte le informazioni, potete controllare l’evento Facebook, oppure contattare direttamente Michele Bordesan al numero 3497193936, alla mail bondesanmichele@gmail.com oppure su Facebook.
Alle ore 19, infine, si conclude la rassegna “Maggio in Cortile” con il concerto Maggio in Cortile • Davide Viviani Trio. Sul palco avremo il Davide Viviani Trio, composto dal musicista bresciano insieme ad Alessandro Stefana e Marco Parente, che già hanno lavorato con lui al suo ultimo lavoro “L’oreficeria”, album di 8 brani uscito nel 2018.
Per tutte le informazioni potete controllare l’evento Facebook oppure contattare il Circolo al numero 3661960678, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 o su Facebook.
Per partecipare al workshop o al concerto è necessario essere soci Arci 2017/2018.

 

 

Al Circolo Arci Crema Nuova (via Bacchetta 2, Crema) si svolgerà la consueta Tombolata! della domenica pomeriggio, attività ormai consolidata nella tradizione del Circolo: dalle ore 17:30 ci si riunisce per giocare a tombola e divertirsi tutti insieme. Al termine dell’attività ludica, inoltre, il momento di convivialità prosegue poiché il Circolo offre una cena a base di pastasciutta ai soci presenti!
L’attività è riservata ai soci Arci 2017/2018.

 

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgeranno due iniziative:
dalle ore 11 inizia Grigliatona Benefit – a cura di DopolavoroSkinheads – Oi!, in collaborazione con DopolavoroSkinheads: ottimo cibo, sia carnivoro che vegano, per tutti e dj-set per tutto il pomeriggio. Dalle ore 18, poi, inizierà il concerto punk PCP + The Nuclears: sul palco si alterneranno i PCP – palla.cazzo.palla e The Nuclears, trio cremasco che gravita tra rock’n’roll e punk-hardcore.
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) proseguiranno gli incontri di Il Pomeriggio all’Arci – Giochi e laboratori, estensione della rassegna “Sabato pomeriggio  con i tuoi bambini all’Arci”. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere fondi per l’ammodernamento del salone della scuola primaria di Soresina, col progetto Scuola 3.0, proponendo ai bambini e ai loro genitori una serie di giochi, laboratori ed attività tra cui un laboratorio di musica (con la costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo che saranno suonati tutti insieme), laboratorio di disegno (i bambini, guidati da Ape, dipingeranno coi gessetti un murales sul muro di cinta del Circolo) e giardinaggio (i bambini verranno educati alla biodiversità e pianteranno fiori e piante), tutti declinati tramite l’attività ludica. Per partecipare all’iniziativa è richiesta iscrizione.
Gli incontri terminerà con il prossimo incontro, il 9 giugno. Per maggiori informazioni sull’attività potete consultare l’evento Facebook, mentre per iscrivervi potete recarvi al Circolo, contattarlo sulla pagina Facebook o telefonare al numero 0374343909.
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Rispondi