Mercoledì 2 Maggio

Mercoledì 2 maggio si terrà un’iniziativa organizzata da Circolo Arcipelago ed Arci Cremona, prima attività della rassegna No Rogo ed in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana e CremonesePorte Aperte Festival e Cinema FILO.
Presso il Cinema Filo (piazza Filodrammatici 4, Cremona) si terrà la proiezione Ex Libris – The New York Public Library • Film della rassegna No Rogo, alle ore 20.
Il documentario proposto è “Ex Libris – The New York Public Library” di Frederick Wiseman, maestro del documentario che ci consente un inedito sguardo dietro le quinte di una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento. Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di questa città sfaccettata e cosmopolita e semplifica il credo profondamente americano del diritto individuale di sapere e di essere informato. Con le sue attività, la biblioteca, giorno dopo giorno, stimola l’apprendimento, promuove la conoscenza e rafforza il senso di inclusione e di comunità. Nell’America di Trump, è probabilmente non solo l’istituzione più democratica, ma anche quella idealmente più importante.
Per tutte le informazioni, tra cui quota di partecipazione, potete controllare l’evento Facebook o contattare il Circolo Arcipelago al numero 3661960679.

Rispondi