Martedì 1 Maggio

Martedì 1 maggio, Festa del Lavoro, ci saranno tre iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

Al Circolo Proletario ARCI “Carlo Signorini” (via Castelleone 7A, Cremona) ci sarà Festa Sociale del Circolo: dalle ore 11 ci si trova tutti insieme per il tradizionale appuntamento al Circolo per la Festa del Lavoro con pranzo popolare, antica tradizione del Circolo fortunatamente mai perduta nel tempo e che ancor più nei tempi attuali ritrova la sua vera ispirazione: lo stare insieme, la condivisione, la socialità.
Grazie al lavoro dei volontari, in cucina e all’allestimento, e a Filiera Corta Solidale il Circolo proporrà un pranzo semplice, gustoso e a km0, il tutto accompagnato da musica!
Per il pranzo è necessaria prenotazione, tramite Facebook, mail a circoloarci.carlosignorini@gmail.com oppure mandando un messaggio Whatsapp al numero 3408218591.
Per ulteriori informazioni (tra cui menù e quota di partecipazione) potete contattare il Circolo ai recapiti suddetti.

 

 

Al Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Cremona) si terrà Primo Maggio a Persichello • Una giornata di festa e socialità. Ci si trova tutti insieme alle ore 11, quando inizierà l’incontro con l’Associazione Diritti per tutti, organizzazione antirazzista di Brescia che supporta le lotte dei migranti, per affermare i diritti di tutti e per combattere ogni forma di razzismo. Al termine, alle ore 13, ci sarà il Pranzo Sociale a sostegno delle attività del Circolo, con alternativa vegana a cura di Gastrosofia VeG.
A seguire, nel pomeriggio, ci sarà l’esibizione hip hop K nox live mic primo maggio, che vedrà sul palco i rappresentati dell’etichetta cremonese K-NoX ReCoRdS.
Per il pranzo è richiesta la prenotazione: per farlo (o per ulteriori informazioni, come quota di partecipazione e menù) potete recarvi al Circolo, inviare un messaggio ad Arci Persichello o alla mail arcipersichello@gmail.com. Per le prenotazioni, vi sarà chiesto di segnalare in anticipo quale tipologia di menù desiderate (onnivoro/vegan/bambini).

 

Presso il Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgerà Grigliatona del Primo Maggio + Riflessioni di Giustizia: ci si trova tutti insieme alle ore 12, per festeggiare gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie con una grigliata in cortile! Tuttavia, anche in una giornata di festeggiamenti, non si possono dimenticare o ignorare le varie ingiustizie e disparità che, ancora al giorno d’oggi, colpiscono i lavoratori: al termine della grigliata, ci saranno ampi spazi di riflessioni, veicolati tramite letture o canzoni, per discutere e parlare del lavoro e dello sfruttamento nel 2018.

 

 

Le iniziative sono riservate ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi