Lunedì 23 Aprile

Lunedì 23 aprile si terranno due iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) si terrà il quinto appuntamento del Laboratorio musicale per neonati, dedicato ai bambini dai 3 ai 36 mesi e ai loro genitori. L’iniziativa, in collaborazione con Laboratori musicostruendo, inizierà alle 17:15 e consiste in un laboratorio, tra ascolti guidati e manipolazione libera di strumenti musicali, all’interno del suono e della musica.
Il corso proseguirà ogni lunedì fino al 21 maggio, sempre alle 17:15.
Per tutte le informazioni e prenotarvi potete contattare Laboratori musicostruendo al 3499117117 (Cinzia) o Arci Soresina allo 0374343909.

 

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) avremo Heart of Kora • Jabel Kanuteh – Live in collaborazione con Arci Cremona e parte di “Liberarci”. Dalle ore 21 avremo sul palco Jabel Kanuteh – Heart of Kora (kora) e Bawa Salifu (djembe) esponenti della musica griot, dal Gambia. Il termine “griot” sta ad indicare la figura del cantore/poeta che ha il compito di conservare e tramandare la tradizione orale degli antenati e la musica che ne scaturisce ha una grande forza evocativa.


L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi