Giovedì 12 Aprile

Giovedì 12 aprile presso il Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si terranno due attività:

Alle ore 19 il Circolo propone #pastasciuttapopolare … aspettando ‘Alla Luce Del Sole’, una cena sociale a base di pasta alla Norma (a tema con l’ambientazione del film poi proposto) servita dai volontari del Circolo, in attesa dell’inizio della proiezione.
Per tutte le informazioni, compresa quota di partecipazione, potete verificare sull’evento Facebook oppure contattare il Circolo su Facebook o al numero 037330581.
Alle ore 21 inizia Alla Luce del Sole – Rassegna #ResistenzaIeri&Oggi, terzo incontro del cineforum, organizzato da Presidio di Libera Cremasco e ANPI“Resistenza Ieri e Oggi” dedicato alla resistenza in tutte le sue accezioni, dall’antifascismo alla lotta contro la mafia e le diseguaglianze, in collaborazione con Arci S.Maria della Croce e Arci Ombriano.
Il terzo film proposto sarà Alla luce del sole, film del 2005 di Roberto Faenza: padre Pino Puglisi nel 1990 viene nominato parroco di San Graviano, una parrocchia del quartiere palermitano di Brancaccio, pesantemente controllato da Cosa Nostra. Nei tre anni trascorsi lì, predica spesso contro la mafia e si dedica a riorganizzare l’oratorio locale per i bambini, ricevendo in cambio avvertimenti e minacce dai mafiosi.
La rassegna terminerà, infine, il 19 aprile con la proiezione  di “La notte di San Lorenzo” sempre alle ore 21 presso il Circolo Arci Ombriano.
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi