Domenica 29 Aprile

Domenica 29 aprile si svolgeranno quattro iniziative presso i Circoli del territorio:

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) si terrà la prima parte del corso Qigong dei Cinque Animali • Scuola Popolare Arti Marziali Cinesi, dalle ore 10, tenuto da Mauro Polledri, in collaborazione con Scuola Popolare Arti Marziali Cinesi. Il Qigong è una forma di meditazione che ha risvolti benefici anche sul corpo ed in questa prima parte del corso verranno spiegate le prime tre “forme”: tigre, orso e cervo.

 

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) ci sarà il Percorso benessere, a partire dalle ore 8:30. Si tratterà di un’intera giornata, parte della rassegna “MeditArci” ed in collaborazione con Veganincrema, dedicata alle diverse pratiche di meditazione e alla cura della propria interiorità.
Il programma della giornata:
Dalle 8.30 alle 9:30, “Meditazione Dinamica”.
Dalle 9:30 alle 10, colazione.
Dalle 10 alle 11:30, “Yoga”.
Dalle 11:30 alle 12, “Meditazione – Tre Suoni”.
Dalle 12 alle 14, pranzo.
Dalle 14:30 alle 16, “Meditazione – Heart Chakra”.
Dalle 16 alle 17, “Yoga”.
Dalle 17 alle 18:30, “Meditazione Evolution”,
a seguire aperitivo.
Inoltre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18:30 sarà possibile ricevere trattamenti Shiatsu.
Per il pranzo è gradita la prenotazione, che potete effettuare chiamando ai numeri 3287419207 (Desy) e 3295447784 (Elena).
Per tutte le informazioni (compresa quota di partecipazione per il pranzo), potete contattare i recapiti precedentemente segnalati, recarvi al Circolo o contattarlo via telefono al 037330581 o sulla pagina Facebook.

 

 

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) si svolgerà il secondo appuntamento de Il Pomeriggio all’Arci – Giochi e laboratori, estensione della rassegna “Sabato pomeriggio  con i tuoi bambini all’Arci”. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere fondi per l’ammodernamento del salone della scuola primaria di Soresina, col progetto Scuola 3.0, proponendo ai bambini e ai loro genitori una serie di giochi, laboratori ed attività tra cui un laboratorio di musica (con la costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo che saranno suonati tutti insieme), laboratorio di disegno (i bambini, guidati da Ape, dipingeranno coi gessetti un murales sul muro del Circolo) e giardinaggio (i bambini verranno educati alla biodiversità e pianteranno fiori e piante), tutti declinati tramite l’attività ludica. Per partecipare all’iniziativa è richiesta iscrizione.
Gli incontri proseguiranno nei giorni: 6, 19 e 27 maggio e 9 giugno. Per maggiori informazioni sull’attività potete consultare l’evento Facebook, mentre per iscrivervi potete recarvi al Circolo, contattarlo sulla pagina Facebook o telefonare al numero 0374343909.

 

 

Al Circolo Arci Crema Nuova (via Bacchetta 2, Crema) si svolgerà la Tombolata!appuntamento tradizionale della domenica pomeriggio cremasca: ci si trova tutti insieme alle 17:30 per giocare a tombola! E al termine dell’attività ludica, il momento d’aggregazione prosegue, poiché il Circolo offre una cena a base di pastasciutta a tutti i soci presenti!

 

 

L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi