Venerdì 9 Marzo

Venerdì 9 marzo si terranno tre attività presso i nostri Circoli del territorio:

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgerà Mafie all’ombra del Torrazzo + Cena Antimafia, organizzato da Presidio di Libera Cremasco,con il patrocinio del Comune di Crema – Assessorato alla Cultura e con la collaborazione della Pro Loco di Crema, del Comitato per la Promozione dei Principi della Costituzione e del Comitato Soci Coop Crema, in preparazione al 21 marzo 2018, XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie.
Alle ore 19 ci sarà l’incontro con gli autori del libro “Mafie all’ombra del Torrazzo”. Il volume, che approfondisce la presenza della mafia nella nostra provincia, sarà al centro della serata in vista di nuova edizione aggiornata, anche alla luce dei più recenti fatti di cronaca.
A seguire, dalle 20.30, verrà servita la “Cena antimafia”, cucinata coi prodotti di Libera Terra, a tema pugliese.
Per prenotarvi o avere maggiori informazioni, tra cui il menù della serata e la quota di partecipazione, potete inviare una mail a pres.crema@libera.it o inviateci un messaggio sulla pagina Facebook.
Durante la serata sarà possibile sottoscrivere la tessera annuale di Libera e acquistare i biglietti per lo spettacolo teatrale “Mafie Maschere e Cornuti” di e con Giulio Cavalli, in scena al Teatro San Domenico di Crema il 16 marzo e iniziativa parte di #100passiversoil21marzo.

 

Presso il Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà Aperitivo con gli autori • “Ophidian – Avvento”, in collaborazione con Arcicomics. Dalle ore 19 ci si trova tutti insieme per chiacchierare con gli autori del nuovo lavoro a fumetti dell’etichetta Noise Press, “Ophidian – Avvento”: Lucio Perrimezzi (sceneggiatore) e Francesca Follini (disegnatrice).

 

Al Circolo Arci San Bernardino (via XI Febbraio 14, Crema) si terrà il seminario di formazione, parte del percorso congressuale 2018 organizzato da Arci Cremona e rivolto a dirigenti, volontari/e e soci/e, “I valori fondamentali di Arci: solidarietà, cultura pace e antifascismo”. All’incontro, che inizierà alle ore 20:30, sarà presente in veste di relatore Massimo Cortesi, presidente di Arci Lombardia.
Consigliamo, vista anche la prossimità del Congresso Nazionale e l’attuazione della riforma del terzo settore, la partecipazione di tutti!

 

 

L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018

Rispondi