Venerdì 16 Marzo

Venerdì 16 marzo si svolgeranno due iniziative organizzate dai Circoli Arci del territorio:

Arci Cremona organizza Mediterraneo: venti di guerra e rotte di pace, incontro pubblico di informazione e approfondimento sugli aspetti geopolitici dell’area del Mediterraneo,  facente parte del percorso congressuale del V Congresso Territoriale di Arci Cremona.
L’incontro si terrà alle ore 21 presso la Sala Eventi di Spazio Comune (Piazza Stradivari 7, Cremona) ed avrà come ospite Francesco Mazzucotelli, docente di Storia della Turchia e del Vicino Oriente dell’Università di Pavia, che ci presenterà la relazione “Mediterraneo: venti di guerra e rotte di Pace”.
Studioso attento agli aspetti sociologici, storici e antropologici, Mazzucotelli ha collaborato con le riviste Limes, rivista italiana di geopolitica, “Babelmed” ed “Equilibri”.
Ingresso libero.

 

Presso il Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà il concerto balfolk, in collaborazione con La Combriccola del folkValentin Barray – live. Dalle ore 21 si esibirà il giovane pianista e compositore francese, formatosi al Royal College of Music di Londra e fresco di tour europeo nel 2017 per promuovere il suo primo album, “Mirages”.
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi