Sabato 3 Marzo

Sabato 3 marzo si svolgeranno sei diverse iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) si terrà Pangea Ensemble + Panthalassa 4t • Live, in collaborazione con Arcipelago Jazz. Dalle ore 21:30 inizierà il Concerto di “Pangea: Improvised Chamber Music” (il workshop musicare tenutosi presso Arcipelago) a cura di Michele Bondesan, a cui seguirà l’esibizione dei Panthalassa 4t, quartetto formato da Massimiliano Milesi (sassofono tenore & soprano; tra i fondatori del Collettivo “Res” Ricerca Euristica del Suono), Giancarlo Tossani (pianoforte; dal gruppo Synapser), Michele Bondesan (contrabbasso; docente di Mapacanto e autore del workshop “Pangea: Improvvised Chamber Music”) e Filippo Sala (batteria; direttore artistico, fondatore e autore delle musiche del gruppo Pulsar Ensemble).

 

 

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) ci saranno due attività:
Alle ore 20 inizierà la Cena Milanese, con antipasto e piatto unico cucinato dagli amorevoli volontari del Circolo ed ispirato alla tradizione culinaria delle osterie milanesi.
Per la cena è gradita la prenotazione, inviando un messaggio alla pagina Facebook del Circolo oppure telefonando al numero 037330581.
Per ogni informazione, compreso menù e quota di partecipazione, potete contattare il Circolo ai recapiti precedentemente indicati.
A seguire ci sarà il concerto Flavio Pirini – Circa Intorno Quasi Teatro Canzone, con la partecipazione di Mell Morcone al pianoforte. Dalle ore 22, sul palco Flavio Pirini: preparatevi ad un esibizione particolare, di un cantautore non tradizionale che pur appartenendo al mondo della canzone d’autore mescola elementi poetici e ironici assecondando la sua passione per il comico.
Alle sue canzoni è affidato il personale racconto dell’uomo e la fatica del vivere, in cui la risata è liberatoria e predispone all’ascolto di storie o pensieri di altra natura.

 

 

Al Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) ci sarà il quarto incontro di Sabato Pomeriggio con i tuoi bambini all’Arci, dalle 15:30 stiamo insieme ai nostri bambini con giochi e laboratori a tema, per dare un contributo ad allestire lo spazio salone della Scuola Primaria di Soresina la scuola 3.0 del futuro!
Per tutte le informazioni, tra cui i dettagli del progetto “Scuola 3.0” o la quota di partecipazione, potete controllare sull’evento Facebook.

 

 

Al Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Cremona) si svolgeranno due iniziative:
Cena Veg! in collaborazione con Associazione Pianeta Filo Filo: alle ore 19 ci sarà la presentazione dell’ Associazione Pianeta Filo Filo, associazione di promozione sociale che ha come scopo il benessere dell’individuo facente parte di un ordine naturale con il quale vive in armonia e rispetto.
Collaborando con la cooperativa sociale “L’Antica Terra” porta avanti la propria missione legata all’alimentazione naturale consapevole rispettosa attraverso il progetto Gastrosofia VeG.
Alle ore 20 inizierà la cena a cura di Gastrosofia VeG, per la quale è gradita la prenotazione, alla mail arcipersichello@gmail.com o alla pagina Facebook del circolo.
Per tutte le informazioni, compreso menù e contributo di partecipazione, potete guardare l‘evento Facebook o contattare il Circolo alla mail suddetta.
A seguire ci sarà il concerto Gab de la Vega-I Want Nothing Tour, dalle ore 22.
Sul palco si esibirà Gab de la Vega, progetto acustico solista del cantante/chitarrista della band hardcore punk Smashrooms: melodie minimali, dirette, nelle quali cui la teoria dei tre accordi tipica del punk si intreccia con venature folk, che narrano storie di vite reali, teorie, critiche e pratiche politiche, scorci di vita quotidiana e pensieri personali.

 

Le iniziative sono riservati ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Rispondi