Sabato 10 Febbraio

Sabato 10 febbraio si terranno cinque iniziative presso i Circoli del territorio:
Al Circolo Arci Persichello (largo Ostiano 72, Cremona) ci sarà Pezzi da 90, la festa di carnevale del Circolo. Dalle ore 19.30 ci si comincia a trovare tutti insieme al Circolo, con aperitivo a buffet e musica anni ’90, tra rock ed elettronica, selezionata da Dj GIO PT. Gradita la partecipazione in maschera, ma non obbligatoria.

 

 

Presso il Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) si terrà Determinism or Kaos plays “Nosferatu”, nell’ambito di Arcipelago Jazz. Dalle ore 21.30 Gabrio Baldacci  (chitarra baritono, effetti) e Cristiano Calcagnile (batteria, percussioni, drumtableguitar) metteranno in musica il film “Nosferatu  – Una sinfonia dell’orrore” di W.F. Murnau, con un mix di brani originali e improvvisazione. A seguire, open jam session.

 

 

Arci Cremona organizza il seminario di formazione “La riforma del terzo settore: istruzioni per l’uso”, rivolto ai/alle dirigenti, volontari/e e soci/e sul tema della riforma del terzo settore, in base al Decreto Legislativo n°117 del 3 luglio 2017.
L’incontro si svolgerà alle ore 15 presso la Sala Forum di via Speciano 2, Cremona e vedrà l’intervento di Ideanna Giuliani, Vicepresidente di Arci Lombardia. La conferenza sarà introdotta da Daniela Polenghi, Presidente del Forum Provinciale del Terzo Settore Cremona. Il seminario è inserito nel percorso congressuale 2018.

 

Presso il Circolo Arci Soresina (via Milano 53, Soresina, CR) si svolgeranno due iniziative:
alle ore 17 si terrà la conferenza “Mai più Fascismi. Nuove destre – web nero. Un pericolo per la democrazia“, in cui interverranno in qualità di relatori il giornalista e scrittore  Saverio Ferrari e Mariella Mandelli, rappresentante dell’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre.
L’incontro è in collaborazione con A.N.P.I. Soresina.
Alle ore 21.30, poi, comincerà la Festa di Carnevale del Circolo, a tema anni ’70/’80! Partecipate numerosi, chi vuole in maschera, per una serata di divertimento e danze scatenate!

L’ingresso agli eventi è riservato ai soci Arci 2017/2018.

Rispondi