Domenica 11 Febbraio

Domenica 11 febbraio si svolgeranno cinque diverse iniziative presso i Circoli Arci del territorio:

Il Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) è promotore di due attività:
Alle ore 12:30 presso il ristorante BonBistrot (via Bonomelli 79, Cremona) si terrà  È tutto un magna magna…, pranzo di autofinanziamento del Circolo. Vi aspettiamo per pranzare insieme in un posto speciale con buon cibo solidale, sorrisi e serenità. Portate bambini, amici, parenti, ma soprattutto portate la voglia di stare insieme!
Per informazioni e prenotazioni potete contattare Claudia (3487226863).
Alle ore 19, poi, presso il Circolo Arcipelago, si svolgerà il concerto di autofinanziamento dello stesso: Abbiamo un piano, in collaborazione con Mapacanto – Scuola Popolare di Musica. La serata sarà presentata da Nicola Fasanini e Clelia Romagnoli, al pianoforte suoneranno Thea Tiramani e Ilaria Giani.
Il repertorio prevede:
• Bach – Partita BWV 826
• Debussy – Reflets dans l’eau (da “Images Première Série”)
• Chopin – Notturni op. 9 n.1 e op. 55 n.1
• Petrassi – Partita
• Tansman – Quatre Nocturnes Pour Piano.
L’evento è riservato ai soci Arci 2017/2018.

 

Al Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) ci sarà Come si costruisce un ricordo?, in collaborazione con Crema Antifa. L’incontro, sul tema dell’esodo e le foibe, inizierà alle ore 18 e vedrà la partecipazione di Lorenzo Filipaz, membro di “Nicoletta Bourbaki” (gruppo di inchiesta su Wikipedia e le manipolazioni storiche in rete, nato da una discussione sul blog “Giap” di WU MING).
Al termine si terrà un aperitivo benefit per Crema Antifa.
L’attività è riservata ai detentori di tessera Arci 2017/2018.

 

Il Circolo Arci Bassa (piazza Comaschi 1, Gussola, CR) organizza presso la Sala Polivalente di Scandolara Ravara (Via Marconi 67) la quinta edizione della rassegna di teatro popolare Da sganasas dal rider concorso di commedie dialettali, in collaborazione con il Comune di Gussola, il Comune di Scandolara Ravara e Unipolsai – Casalmaggiore. Lo spettacolo proposto, il terzo dall’inizio della manifestazione, sarà “‘Na bèla vendicäda”, interpretata dalla Compagnia dialettale Sissese di Sissa (PR) e diretta da Mauro Adorni.
L’inizio della commedia è fissato per le 17 e proseguirà poi il 18, il 25 febbraio e l’11 marzo (inizio spettacolo alle ore 17, sempre alla Sala Polivalente di Scandolara Ravara), mentre la premiazione è prevista per domenica 18 marzo alle 16.30.
Per ulteriori informazioni, tra cui la quota di partecipazione (con e senza tessera Arci 2017/2018), potete controllare l’evento Facebook.

 

Al Circolo Arci Arci Nuova (via Bacchetta 2, Crema) si terrà la tradizionale Tombolata domenicale: dalle ore 17:30 ci si trova tutti assieme al Circolo e si gioca a tombola. Il momento aggregativo prosegue poi, con cena a base di pastasciutta offerta dal Circolo!
L’ingresso è riservato ai soci Arci 2017/2018

Rispondi