Sabato 27 Gennaio

Il giorno sabato 27 gennaio, Giornata della Memoria, si terranno quattro attività presso i nostri Circoli del territorio:

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà The Smogs – Live: concerto jazz per la Giornata della Memoria. L’iniziativa, parte della programmazione di Arcipelago Jazz, inizierà alle ore 21.30 con l’esibizione dei The Smogs e proseguirà con Open Jam Session con il Giezz 4et e la musica di Benny Golson.
I The Smogs sono formati da Federico Pierantoni (trombone), Beppe Scardino (sax baritono), Marco Benedetti (contrabbasso) e Bernardo Guerra (batteria): sono caratterizzati da un suono incentrato sugli strumenti gravi, come sax baritono e trombone, e suonano pezzi originali, frutto di diverse metodologie compositive.
I Giezz 4tet sono, invece, formati da Francesco Assini (tromba), Filippo Salerno (pianoforte), Nicola Stecconi (contrabbasso) e Luca Mariani (batteria).

 

Presso il Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si svolgeranno una serie di attività:
dalle ore 18: Incontro Con Aysar Al Saifi, attivista palestinese volontario dell’associazione Laylac Center, che vive nel campo profughi di Dheisheh (Betlemme): ci racconterà cosa vuol dire vivere e resistere sotto l’occupazione militare israeliana, che opprime il popolo palestinese attraverso incursioni militari, check point, arresti, uccisioni, demolizioni di case e non solo.
Al termine dell’incontro, ci sarà Cena Vegan + CDU: dalle ore 20, il Circolo servirà una cena composta interamente da prodotti vegani, cucinata amorevolmente dai volontari dell’associazione VeganinCrema. A seguire ci sarà il concerto acustico del gruppo CDU (Canti Popolari D’Osteria).
Per la cena è gradita la prenotazione, inviando un messaggio SMS o WhatsApp ai numeri 3287419207 (Desy) o 3295447784 (Elena). Per ogni informazione, compreso il contributo di partecipazione alla cena e menù, potete telefonare al numeri sopra indicati, allo 037330581 o controllare sull’evento di Facebook.

 

Al Circolo Arci Il Sole (via Garibaldi 8 – Via Corte Grande, Rivolta d’Adda, CR) si terrà la Cena di Autofinanziamento del Circolo, fissata simbolicamente nella Giornata della Memoria. Sarà un momento di convivialità e supporto del Circolo, ma anche di riflessione e ricordo: il ritrovo è alle ore 20, gradita la prenotazione al numero 036378152. Per ogni informazione, compresa quota di partecipazione o menù, potete controllare sulla pagina Facebook del Circolo o contattarlo telefonicamente al numero suddetto.

L’ingresso  è riservato ai detentori di tessera Arci 2017/2018.

Rispondi