Domenica 4 Febbraio

Domenica 4 febbraio ci saranno quattro appuntamenti presso i nostri Circoli del territorio:

Al Circolo Arcipelago (via Speciano 4, Cremona) ci sarà Plaid #4 • One Glass Eye live disegnato + Byenow at Arcipelago, quarto incontro della terza edizione della rassegna di concerti in acustico, in collaborazione con THC Events & Booking.
Il concerto inizierà alle ore 19 ed al termine sarà disponibile un generoso buffet.
Purtroppo il già annunciato live di All My Teenage Feelings non è stato possibile ma verrà recuperato a breve.
Sul palco si avvicenderanno:
ONE GLASS EYE: progetto solista del modenese Francesco Galavotti, cantante e chitarrista dei Cabrera. Per l’occasione sarà accompagnato da Andrea Marsella, che effettuerà un live-painting durante l’esibizione.
BYENOW: duo di chitarra, voci e percussioni, fra folk e sperimentazione, forma canzone e improvvisazione. Il progetto, nato nel 2016, è composto da Andrea Dellapiana (voce e chitarra), già fondatore dell’etichetta musicale Out Stack Records, e da Nicholas Remondino (batteria e tastiera) già membro di Tweeedo, Imibala e Carillon. Hanno da poco registrato il loro primo disco, in uscita quest’anno.
Ingresso per i soli soci Arci 2017/2018.

 

Il Circolo Arci Bassa (piazza Comaschi 1, Gussola, CR) organizza presso la Sala Polivalente di Scandolara Ravara (Via Marconi 67) la quinta edizione della rassegna di teatro popolare Da sganasas dal rider concorso di commedie dialettali, in collaborazione con il Comune di Gussola, il Comune di Scandolara Ravara e Unipolsai – Casalmaggiore. Lo spettacolo proposto, il secondo dall’inizio della manifestazione, sarà “La duna del Sindich”, recitato dalla compagnia “El gamisel” di Canneto sull’Oglio (MN) e diretto dai registi Pavesi, Ferrari e Ghidotti.
L’inizio della commedia è fissato per le 17.
La rassegna proseguirà poi l’11, il 18, il 25 febbraio e l’11 marzo (inizio spettacolo alle ore 17, sempre alla Sala Polivalente di Scandolara Ravara), mentre la premiazione è prevista per domenica 18 marzo alle 16.30.
Per ulteriori informazioni, tra cui la quota di partecipazione (con e senza tessera Arci 2017/2018), potete controllare l’evento Facebook.

 

Al Circolo Arci Crema Nuova (via Bacchetta 2, Crema) si svolgerà la Tombolata, appuntamento tradizionale della domenica: dalle ore 17:30 si inizia a giocare tutti assieme, tra ricchi premi e divertimento, ed al termine della tombola il momento di aggregazione prosegue con cena a base di pastasciutta offerta dal Circolo!
Ingresso riservato ai soci Arci 2017/2018.

 

 

Presso il Circolo Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema), infine, ci sarà Oltre la Palestina. La discriminazione in Israele oggi, in collaborazione con Crema Antifa, dalle ore 18. La conferenza vedrà come relatrice Susanna Sinigaglia, curatrice del libro “Ebrei arabi: terzo incomodo?” e tratterà dei mizrahi (“quelli dell’Est” in ebraico, ebrei israeliani le cui famiglie provengono da paesi islamici o arabi e per questo fortemente discriminati) e di quello che sta succedendo in quelle zone.
A seguire, aperitivo benefit di Crema Antifa.
Ingresso riservato ai detentori di tessera Arci 2017/2018.

 

 

Rispondi