Venerdì 24 Novembre

Il giorno venerdì 24 novembre si terranno quattro iniziative presso i Circoli in provincia di Cremona:

Ad Arci Ombriano (via Lodi 15, Crema) si terrà la “Cena sociale Emiliana”, dalle ore 20. Dopocena si esibirà il cantautore Pier Solzi per un tributo alle “Osterie di Fuori Porta”.
Per tutte le informazioni sulla serata, compresi menù della cena e quota di partecipazione, clicca qui.

 

 

Ad Arci Persichello, invece, si svolgerà “Disegni dalla frontiera”: serata di presentazione dell’omonimo libro scritto da Francesco Piobbichi, operatore sociale del progetto Mediterranean hope (www.mediterraneanhope.com), accompagnato da Claudia Noci di Arci Cremona. L’evento, che inizierà alle ore 21, è preceduto alle ore 20 da cena a buffet, per la quale è indispensabile la prenotazione alla mail arcipersichello@gmail.com.
L’iniziativa, con il patrocinio dell’Unione di Comuni Lombarda – Unione del Delmona – Servizio Biblioteche, è supportata da Arci Persichello, Arci Cremona e Tavola della Pace di Cremona.
Per tutte le informazioni, consultare le adesioni, sia all’evento che alla Tavola della Pace, clicca qui.

Il Circolo Arci Bassa di Gussola organizzerà alle ore 21 la presentazione del libro “La Magana” di Aldo Sarzi Braga: racconti e poesie in dialetto sulla terra casalasca. Alla serata, che si terrà presso il Centro Ricreativo Anselmi di via Mazzini 17 (Gussola), saran presenti il professor Stefano Prandini (autore della prefazione dell’opera) e Giampietro Tenca, con letture di Erminio Zanoni. La presentazione è patrocinata dal Comune di Gussola.

Ad Arcipelago, infine, si terrà una preview del festival “La città della canzone”: in apertura sul palco il giovanissimo cremonese Izaya, seguito da Pietro Raimondi in arte montag, cantautore selezionato dal bando LCDC 2017.
Il concerto, in collaborazione con THC Events & Booking, inizierà alle ore 22.

L’ingresso ai suddetti eventi è esclusivo per i tesserati Arci 2017/2018.

Rispondi