Venerdì 27 Ottobre

Venerdì 27 ottobre si svolgeranno le seguenti attività:

Al Circolo Arcipelago, alle ore 18.30, ci sarà l’incontro “Fantasy e Fantasie. Conversazione con la scrittrice Elisabetta Gnone”, nel contesto di “Storie Bambine Festival” (che si concluderà domenica 29).
Elisabetta Gnone è l’autrice della serie animata W.I.T.C.H., famosa in tutto il mondo:
in questo incontro Elisabetta ci condurrà nei fantastici mondi evocati dai suoi libri, partendo da “Fairy Oak” fino alla sua ultima fatica letteraria: “Olga di carta II Viaggio straordinario”, incentrato sui temi della vulnerabilità e dell’imperfezione che ci rendono umani.
A seguire, aperitivo.
Per ulteriori informazioni sul “Storie Bambine Festival” clicca qui.

Al Circolo Arcibassa di Gussola, invece, ci sarà alle ore 21 la presentazione del libro “In fuga tra gli Ulivi” di Ugo Donzelli, militare gussolese scampato al massacro di Cefalonia nel 1943. Si tratta di un toccante diario, segnato dalla dicotomia tra il terrore della guerra – e quindi la morte – e la salvifica presenza di Olga Bounià – il cui amore tiene letteralmente Ugo in vita, dal momento che la donna lo tiene nascosto ai nazisti fino alla liberazione dell’isola da parte degli alleati.
La serata verrà presentata dal professor Stefano Prandini e dalle professoresse Silvana e Beatrice Donzelli, figlie e co-autrici del libro.
L’incontro si terrà presso il Centro Anselmi di Via Mazzini 17, Gussola.
Per tutti i dettagli, clicca qui.

Rispondi