Venerdì 16 Giugno 2017

Venerdì 16 Giugno 2017, ore 21:00
CIRCOLO ARCI CREMA NUOVA
Via Bacchetta, 2 – Crema
Degustazione vini della Franciacorta
Saranno in degustazione tre Villa Franciacorta Millesimati 2012:
• Emozione Brut Millesimato 2012: 85% Chardonnay, 10% Pinot Nero, 5% Pinot Bianco; 36 mesi minimo di affinamento su lieviti; 6,5 g/L di residuo zuccherino.
• Mon Satèn Brut Millesimato 2012: 100% Chardonnay; 36 mesi minimo di affinamento sui lieviti; 7,5 g/L di residuo zuccherino.
• Boké Rosé Brut Millesimato 2012: 70% Pinot Nero, 30% Chardonnay; 36 mesi di affinimento sui lieviti; 6 g/L di residuo zuccherino.

Durante la degustazione assaggio di salumi e formaggi tipici del Cremasco.

Costo della serata € 18,00

Prenotazione obbligatoria presso il Circolo entro venerdì 9 Giugno.
La direzione si riserva il diritto di annullamento della serata in caso di mancato raggiungimento del minimo di iscritti.

Tutte le info qui


Venerdì 16 Giugno 2017, ore 20:00
CIRCOLO ARCI SAN BERNARDINO
Via XI Febbraio, 14 – Crema
Gioele al BABY GARDEN
Quando da ragazzo i miei amici mi chiamavano “GIOELE”, al DANCING BABY GARDEN, Miriam ( mia moglie ) ci andava con i suoi genitori a ballare il venerdì sera. Era un rito al quale pochi si sono potuti astenere. Sudore, pettinature e vestiti improbabili e via di “scusi mi permette un ballo?”. Sono sempre stato imbranato come pochi nel ballo e ci andavo solo perché c’erano le ragazze . Ma anche perché mi affascinavano le orchestre con le loro fisarmoniche e con le loro fiammanti chitarre. Lo scorso anno quel luogo è diventato pure teatro per le riprese di “Call me by your name” ultimo film di Luca Guadagnino. Ritornare al BABY, rappresenta molto per me. Non suonerò il liscio , non ne sono capace, ma cantando le mie solite storie viaggerò con la mente verso quei tempi. Con me in quest’avventura : Paolo Simonetti alla batteria, Gabriele Ravasio al basso e Francesco Guerini alla chitarra elettrica.

Tutte le info qui

Rispondi