Giovedì 22 Giugno 2017

Dal 22 Giugno al 24 Giugno 2017, ore 19:00
Parco Po
Via Lungo Po Europa
Tanta Robba Free Music Festival 2017
Il Tanta Robba Free Music Festival si avvicina e siamo pronti a soddisfare la vostra voglia di live, accompagnata da griglie e bevande per fauci affamate e assetate!
Il piano è semplice, tutto ciò che dovete fare è raggiungerci a Parco Po per tre serate di musica live gratuita insieme a grandi artisti del panorama musicale nazionale!

Tutte le info qui


Dal 22 Giugno al 28 Giugno 2017, ore 06:00
CIRCOLO ARCI CREMA NUOVA
Via Bacchetta, 2 – Crema
Tour della Sicilia orientale
TOUR SICILIA ORIENTALE
1° GIORNO
Partenza in mattinata da Milano e arrivo a Catania aeroporto. Descrizione del tour organizzato per il gruppo da parte della guida. Primo pomeriggio escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Si raggiunge quota 1900 mt e si visitano i Crateri Silvestri (*). Proseguimento per la visita di una delle più importanti cantine vitivinicole produttrici di Etna D.O.C. con degustazione.
2° GIORNO
Il tour inizia con la visita di Catania, vivace città barocca dai tesori nascosti. Si prosegue lungo la Riviera dei Ciclopi per visitare Acicastello e Acitrezza.
3° GIORNO
Partenza per la costa Siracusana. Si inizia con il Parco Archeologico,
luogo della memoria greca e romana per eccellenza cui fanno seguito il Teatro Greco, l’Ara di Ierone e l’Orecchio di Dionisio ed altri importanti reperti. 
Si prosegue quindi per Ortigia, scrigno prezioso che custodisce un patrimonio inestimabile di capolavori d’arte: il Tempio di Apollo, i Palazzi barocchi e la Piazza del Duomo. La giornata termina con la visita alla città di Noto.
4° GIORNO
Partenza per la visita di Modica e di Ragusa. Visiteremo Ragusa Ibla per poi ammirare la città di Modica e concludere a Scicli. Verso sera trasferimento sulla costa nell’agrigentino – arrivo in hotel – sistemazione nelle camere cena e pernottamento.
5° GIORNO
Visita di Agrigento. Visita alla Valle dei Templi. Nel pomeriggio trasferimento a Piazza Armerina passando per Caltagirone. Dedicheremo parte del pomeriggio alla visita della famosa Villa Romana del Casale di Piazza Armerina.
Partenza per la zona di Catania/Taormina o zone limitrofe.
6° GIORNO
Escursione al Parco dell’Alcantara – intera giornata dedicata al relax e
divertimento. Nel pomeriggio visita di Taormina.
7° GIORNO – CATANIA
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per partenza

Tutte le info qui


Giovedì 22 Giugno 2017, ore 21:30
CIRCOLO ARCI OMBRIANO
Via Lodi, 15 – Crema
Miracolo a Le Havre
Per la rassegna MIGRANTI E NOI – NOI EMIGRANTI
Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismäki

Introduzione al film a cura di Arianna Dornetti e Vittorio Dornetti.

Anche Libera sostiene Ero straniero – L’umanità che fa bene, una campagna culturale e una legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto, superare la Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.
Per guardare al fenomeno migratorio con occhi diversi, il Presidio di Libera Cremasco, insieme ad Arci Ombriano e Arci Santa Maria Della Croce, vi invita ad una rassegna cinematografica a tema. 4 splendidi film, 4 serate da trascorrere insieme per abbattere i muri e ricordarci che, se vogliamo affrontare in modo diverso il rapporto tra i MIGRANTI E NOI, non possiamo scordare che non molto tempo fa eravamo NOI EMIGRANTI.

Tutte le info qui

Rispondi